Domenica 1° dicembre 2024 si è svolta a Grosseto la quarta edizione della Staffetta della Famiglia. L’evento è stato ideato ed organizzato dal Settore Progetti Speciali ASI, con il patrocinio del Comune di Grosseto.
Sul percorso di gara di 400 metri, con partenza e arrivo in piazza Duomo, hanno gareggiato più di cento atleti. Ogni squadra di staffettisti doveva essere composta da regolamento da un under 15, un over 50, un over 35 e una donna o un uomo a discrezione della squadra.
Prima in classifica la formazione romana di Nissolino (Lavinia e Simone Petricca, Michele Mihaj Flacchi, Edoardo Bozza e Maria Vittoria Carrera i frazionisti); seconda, la prima squadra della formazione ebolitana della Carmax Camaldolese (presente con una folta rappresentativa e quattro team). A seguire, la formazione A di Castrovillari, vincitrice della 3° edizione, che ha preceduto i compagni di squadra di Castrovillari B e i casertani di Bellona.
Hanno presenziato inoltre durante tutta la manifestazione sportiva diverse autorità fra le quali la Senatrice Simona Petrucci; il vice sindaco di Grosseto, il deputato ed assessore del Comune di Grosseto Fabrizio Rossi; il consigliere del Comune di Grosseto Luca Vitale, la rappresentante dell’ANVGD di Grosseto Francesca Carpenetti.
Fotoincorsa presente!