Francesco Fagnani: la dieta non è un approccio folle

Francesco FagnaniFRANCESCO FAGNANI è un giovane ed entusiasta nutrizionista sportivo divenuto negli ultimi anni il punto di riferimento per importanti atleti professionisti e per tantissimi amatori di diverse squadre.

Grazie alla sua immensa passione per lo sport, in particolare per corsa, bici, triathlon e per gli sport da combattimento, segue già da diverso tempo alcune squadre italiane, aiutandole nella preparazione delle gare e nelle diverse fasi dell’allenamento.

 

LA DIETA NON E’ UN APPROCCIO FOLLE

Il dott. Fagnani in una recente intervista a InformareOnline, ha ricordato che la dieta non esiste in quanto approccio “folle” da perseguire in maniera maniacale per un prestabilito lasso di tempo. Dieta è l’acquisizione di abitudini alimentari sane e allo stesso tempo flessibili ed appaganti che ogni paziente accetterà e vorrà fare proprie per i profondi benefici sullo stato di benessere e di salute che ravvisa seguendole.

L’intervista procede con interessanti considerazioni sulle abitudini alimentari e su come può il dietista assistere e consigliare al meglio le persone che praticano attività sportiva, chiarendo che non esiste solo una quota calorica da calcolare ma diventa fondamentale anche il “timing nutrizionale”, fino ad arrivare a parlare di dieta vegetariana, di integratori, di sostenibilità.

Il Dottore riceve su Roma e segue moltissimi pazienti in Europa e oltre continente grazie al servizio di telemedicina.

Lo Studio principale è a Roma, in via Matteo Palmieri 4/B
Tel 06 3384781
Segreteria 393 0433587

Per appuntamenti: chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 19:00.