Foto in Corsa… per davvero!

563

Foto In Corsa: al Cross della CaffarellaIn questo weekend pasquale potevamo stare fermi? Nonostante la festa e i tradizionali pasti ci aspettassero, non ci siamo fatti mancare due appuntamenti podistici del panorama laziale.

La prima tappa, sabato 26 marzo, ha visto l’obiettivo di Foto In Corsa tra le sapienti mani di Roberto Dalmazi ad un classico di Roma, il Cross del parco della Caffarella. 773 foto tra partenza e ultimi metri prima dell’arrivo, che hanno visto una massiccia presenza della Podistica Solidarietà – che risulterà la società più numerosa – ma anche di tutte le altre squadre della capitale. Per la cronaca, la gara ha visto come vincitori Scardecchia e a seguire Atanasi e Pegorer tra gli uomini, e Pellis, Celletti e Giunchi tra le donne.

Qui tutte le foto del Cross, per chi ancora non le avesse viste!

Foto In Corsa: la Cardarelli, vincitrice di ContiglianoMa il meglio lo abbiamo dato il lunedì di Pasquetta: sempre Roberto Dalmazi ha scattato ben 849 fotografie per la gara organizzata da Felice Petroni in quel di Contigliano, la “Pasqua del Podista” che nonostante il giorno festivo e nonostante un clima non proprio favorevole, è riuscito a radunare circa 200 temerari podisti pronti a correre lungo 16 chilometri di leggeri saliscendi. Roberto, oltre ai classici scatti in partenza e all’arrivo, è riuscito a immortalare i podisti anche ad una postazione fissa al secondo chilometro e soprattutto lungo diversi tratti del percorso, grazie al passaggio in auto in esclusiva garantito dagli organizzatori, dal quale ha potuto scattare tantissime foto.

Più “Foto In Corsa” di così, non si può!

La gara ha visto Angelucci come vincitore, seguito da Di Gregorio e Rea; dal versante femminile, le prime tre classificate sono state Cardarelli, Giunchi e Colatosti. Ma ora correte a gustarvi le vostre foto, le trovate tutte nell’album Pasqua del Podista a Contigliano!